Informazioni sui servizi

Lo studio offre un servizio di massima qualità per quanto riguarda la Chirurgia orale e il mondo dell’implantologia.
Questo grazie alla trentennale esperienza del Dottor Marcello Canestri che, partito come Medico Chirurgo Maxillo-facciale presso l’ospedale di Alessandria, oggi dedica tutta la professionalità in ambito chirurgico ai pazienti del proprio studio.

Non ci sono denti impossibili da togliere per il Dottor Marcello Canestri e il suo staff e non ci sono casi che non possono trovare una soluzione.
Grazie al supporto in studio di apparecchi radiologici 2D e 3D di ultima generazione, possiamo analizzare nel dettaglio ogni caso, anche quello più complesso e trovarvi una soluzione duratura ed efficace.

Oltre all’estrazione dei più complessi denti del giudizio, lo studio si occupa di riabilitare le bocche dei pazienti con denti mancanti grazie ai più recenti protocolli di implantologia post-estrattiva con carico immediato per far uscire il paziente già con i denti nuovi, con approccio “Flapless” (quando fattibile) che ci permettono una guarigione dei tessuti molto più rapida e un comfort per il paziente maggiore nei giorni successivi.

Nelle situazioni di edentulismo completo o parziale, garantiamo in giornata la consegna di intere arcate dentali mediante tecniche moderne e ricercate quali la saldatura intraorale.

Il supporto in studio di locali odontotecnici ci permette inoltre di creare un’interazione rapida e funzionale con l’odontotecnico, che potrà così fornire al paziente delle soluzioni dentali più customizzate e di ottima risoluzione estetica.

Il nostro chirurgo

Domande frequenti

Certamente! Grazie all’utilizzo di tecniche quali la sedazione cosciente, potrai effettuare prestazioni odontoiatriche complesse e non senza minimamente avvertire alcun dolore. Chiamaci per maggiori informazioni a riguardo

Assolutamente si, con le tecniche chirurgiche del carico immediato, è possibile estrarre denti compromessi ed inserire nella stessa giornata impianti e denti così da entrare col vecchio sorriso ed uscire con quello nuovo!

Sì, si può! Quando le condizioni lo permettono è possibile fare implantologia senza dover utilizzare bisturi e quindi senza dover incidere la gengiva, che quindi rimarrà per tutta l’operazione intatta. Questo ci permette di ridurre i dolori per il paziente e aumentare drasticamente il risultato estetico e funzionale delle nostre riabilitazioni.

Rivolgiti al nostro studio: grazie alla pluridecennale esperienza del Dottor Marcello Canestri nella chirurgia Maxillo-facciale non ci sono denti del giudizio impossibili da togliere! Rivolgiti a noi e in consulenza condivideremo con te la soluzione migliore per risolvere il tuo problema.

Perché gli interventi di chirurgia orale possono portare, in mani poco esperte, a problematiche difficili da risolvere, quali paralisi facciali complete o parziali, che vanno a modificare il nostro benessere in modo davvero importante.