Informazioni sui servizi

Allo Studio Canestri particolare attenzione viene rivolta alle cure dei bambini.
Oltre alla cura degli adulti, abbiamo creato un percorso parallelo rivolto esclusivamente alla cura dei più piccoli, con uno staff ad hoc formato alla loro gestione, sia a livello psicologico, sia a livello clinico. Grazie alla formazione costante, seguendo protocolli evidence based e linee guida ministeriali.

All’interno dello studio i bambini troveranno una sala d’attesa e delle sale operative totalmente dedicate dove potranno approcciare alla figura dell’odontoiatra in modo amichevole e leggero, perché non c’è niente di più importante che instaurare fin da subito un rapporto di fiducia e tranquillità.
Grazie a Dentisti ed igienisti dentali specializzati in bambini, questi verranno seguiti fin dalla tenera età, partendo dalla formazione dei genitori sulle abitudini da seguire a casa, accompagnandoli nelle varie fasi di crescita fino all’arrivo all’età adulta, in cui saranno capaci di gestire l’igiene orale in maniera autonoma, con i denti dritti e perfettamente sani.

Risolviamo ogni problematica odontoiatrica del bambino ed effettuiamo terapie ortodontiche specifiche con apparecchi fissi e mobili.
All’interno della struttura ci avvaliamo anche di una Logopedista esperta, fondamentale nella rieducazione del linguaggio e per la correzione delle deglutizioni infantili.

I nostri dottori

Domande frequenti

Le linee guida ci indicano di poter visitare i bimbi dai 18 mesi in avanti: la visita in età così precoce ci permette di evitare che il primo incontro avvenga a seguito di problemi già presenti, e di formare i genitori alle corrette abitudini da eseguire a casa (l’aspetto più importante in questa fase d’età).

Questo permette inoltre di partire con il bambino prevenendo, e non già curando

⁠Non esistono bambini che non vogliono farsi vedere i denti, esistono bambini che non sono stati trattati nel modo giusto durante il primo approccio con il dentista. Nel nostro studio siamo preparati con tecniche di psicologia sulla gestione dei ragazzi più diffidenti, riscontrando alla fine un’ottima collaborazione.

Si, disponiamo di tecniche quali il Protossido d’azoto, anche se riscontriamo un’ottima collaborazione anche dei bimbi più diffiidenti, pure senza dover ricorrere a tali strumenti.

Perché l’esperienza del bambino in assenza di dolori diviene una semplice e piacevole visita dal dottore e cambiare così l’approccio a tale professionista.

Un bambino che conosce il dentista avendo già male ai denti, rischia di trascinarsi fino all’età adulta paure e timori difficili da rimuovere.

Con le ultime linee guida sostenute dall’evidenza scientifica, la cura dei denti dei più piccoli non necessita l’impiego di punture o anestesie fastidiose, rendendo la cura dei dentini decisamente più sicura e piacevole, ottenendo lo stesso risultato in termini di efficacia e salute